PAFO dimostrato con un esempio.
L’olio deve nascere come un bambino, nel suo tempo naturale. Se il bambino nasce prima si deve prendere cura di quanto ancora non sviluppato, se nasce dopo si deve prendere cura di cosa si è modificato. L’olio deve essere ottenuto quando l’oliva è al giusto grado di maturazione, il che significa quando questa non è giunta al nocciolo. L’olio nascerà sano, ricco di biofenoli, di profumi, di sapori freschissimi e salubri. Il tempo li maturerà e li affinerà così da poterlo gustare nei profumi e nei sapori che più ci piacciono, dal fruttato, all’armonioso, al delicato. Questo è il grande innovativo valore del Brevetto PAFO.
Allora: Pensi ancora che l’olio “deve essere considerato vecchio”, nel senso di ossidato, durante il primo anno di vita? Ma con PAFO la scienza di questo alimento dimostra che vive in salute per anni.
Rifletti prima di pensare. Non cercare l’olio nuovo perché hai timore che a ottobre di ogni anno l’olio è già vecchio. Con PAFO non è più così. E poi, consumare l’olio Nuovo è una festa, come lo è per il vino Novello. Va bene per quel periodo di festa, dopo la vendemmia e durante la raccolta delle olive. Poi lascia maturare ed affinare l’olio prodotto con il sistema PAFO e resterai sorpreso di quanto Buono la Natura ha prodotto in quel piccolo grande frutto.
Risveglia i sensi, alleva la consapevolezza, divertiti a coccolare i tuoi sensi con un alimento naturale autentico. E non farti prendere per il naso da chi scrive che ha fatto tutto lui. È la Natura che ha fatto tutto. Noi siamo al suo servizio. Ma bisogna essere ben consapevoli del nostro lavoro per accudire la Natura.
Svegliati. Inizia con l’olio delle olive PAFO Grappolini.
L’Olio delle Olive è il più grande dono della Natura.
Ippocrate lo descrisse come Il Curatore.
Giuseppe Grappolini – 18 settembre 2024
Comunicato Stampa
PAFO Grappolini: l’Invenzione che rende l’Evo fresco e sano per anni.
Castiglion Fibocchi Arezzo Luglio 2024
Grappolini, famiglia storica Toscana attiva dal 1930, è felice di annunciare il deposito del brevetto PAFO Grappolini, una rivoluzionaria invenzione che protegge la qualità dei Fenoli presenti nell’olio mantenendoli in salute per anni.
PAFO Grappolini: la protezione attiva dei fenoli dell’Olio
PAFO è l’acronimo creato da Giuseppe Grappolini per indicare la Protezione Attiva dei Fenoli dell’Olio.
Questa innovazione rappresenta una svolta nella produzione dell’olio extra vergine di oliva, rendendo la sua qualità stabile negli anni.
PAFO garantisce una qualità superiore e una conservabilità evolutiva delle sue preziose proprietà nutritive e di piacere.
La nascita dell’Olio Extra Vergine di Oliva
L’olio extra vergine di oliva si ottiene tramite la spremitura e/o estrazione dell’olio contenuto nelle olive. Tuttavia, una volta ottenuto, è indispensabile liberarlo dai residui di acqua di vegetazione sotto forma di umidità e micro residui organici prodotti durante la lavorazione delle olive.
La presenza visiva di opalescenza e di fondi sulla base della bottiglia è un chiaro segno di un metodo di produzione e confezionamento inappropriato e errato.
Il sistema di processo e confezionamento attuale dell’Evo è errato
Un olio che presenta opalescenza e fondi avrà una vita qualitativa estremamente breve. I difetti di profumi e sapori saranno dovuti a ossidazione, rancidità e presenza di batteri.
Inoltre, l’ossigeno, essendo una sostanza lipofila come l’olio, contribuisce a una sua rapida ossidazione. I residui di umidità, sostanze organiche e l’ossigeno presente nell’aria devono essere separati dal contatto con i fenoli, poiché non sono olio.
La soluzione: la protezione PAFO
Sistema di processo di produzione e confezionamento
PAFO è un complesso processo di produzione e confezionamento. Ogni attività di lavaggio delle parti dell’impianto dove transita l’olio, il trasporto, la filtrazione, il confezionamento e la chiusura della bottiglia devono essere eseguiti in condizioni di sottovuoto e sotto azoto in modo perenne, per evitare contaminanti, ossidazioni, batteri e rancidità.
Benefici della protezione PAFO
PAFO protegge la qualità dei fenoli originari dell’olio, mantenendoli in salute per anni. Solo così l’olio può maturare come e meglio di altre produzioni naturali, come i Vini naturali e il Parmigiano.
“PAFO rappresenta un grande risultato scientifico e tecnologico dopo anni di ricerca e innovazione,” ha dichiarato Giuseppe Grappolini, fondatore della Infrantojo. “Siamo felici di poter offrire un Evo salutare che mantiene le sue proprietà organolettiche inalterate per anni, garantendo freschezza e qualità.”
Questa invenzione di Grappolini ha richiesto anni di ricerca scientifica e tecnologica e la collaborazione di esperti e studi con ingegneri per la costruzione di innovativi impianti di processo e confezionamento.
La garanzia di Qualità
La migliore garanzia che un olio extra vergine di oliva naturale ci può fornire sono i suoi anni di qualità e bontà e non alcuni mesi.
Anche le denominazioni di origine come IGP e DOP sono solo validi punti di partenza, ma non rappresentano garanzie di qualità.
Proprietà nutritive e di gusto autentiche naturali.
PAFO garantisce che le proprietà nutritive e di gusto dell’Evo, come i colori, i profumi, i sapori, il piccante e una punta di amaro, si mantengano inalterate per anni, preservandone freschezza e qualità originaria.
Vivere in cucina e a tavola con un olio extra vergine di oliva sano, ricco di freschezza nei suoi profumi e sapori, fa la differenza per il piacere e il benessere.
L’Olio: un alimento naturale autentico
Il piccante e una punta di amaro presenti nell’olio rappresentano la massima qualità dello stato di salute dell’olio extra vergine di oliva.
Il piccante e una punta di amaro sono dati dai fenoli presenti nell’oliva e nell’olio. La loro presenza nell’Evo permette elevati risultati di qualità nelle cotture, brevi o prolungate, nelle fritture. E nel condire colore, freschezza, sapore e tanto benessere.
Il nostro consiglio
Assaggiare, Gustare, Confrontare, per Conoscere.
Questo è il nostro consiglio per apprezzare al meglio la qualità dell’Evo protetto da PAFO.
PAFO Grappolini è un Brevetto Depositato.
Scopri di più su come PAFO Grappolini può trasformare la sua esperienza con l’olio extra vergine di oliva naturale autentico, garantendo un prodotto sempre fresco, sano e ricco di sapore.