• Image

OLIO DELLE OLIVE GRAPPOLINI DAL 1930

La famiglia Grappolini ha iniziato l’attività nel 1930 a Loro Ciuffenna in provincia di Arezzo, ad opera del fondatore Marsilio Grappolini, come produttore di piante di olivo e di olio di oliva. Agli inizi degli anni 50 Marsilio decise insieme ai due figli di aprire un proprio frantoio in loco. Negli anni a seguire Grappolini si affermò come marchio nazionale.

Il 1996 è la data di inizio dello studio e la ricerca scientifica di condimenti a base di olio extra vergine di oliva e oli essenziali naturali. Questi nuovi condimenti di alto valore biologico sono stati presentati alla stampa e a uomini di cultura a Milano nel 2000 presso il Joia ristorante insieme a Massimo Bottura. Sono divenuti il riferimento per la genuinità e la qualità dei suoi componenti.

Nel 2014 è iniziata la produzione di Fette Biscottate, Cracker fatti amano e Biscotti artigianali con il nostro olio delle olive italiano bio e il successo di vendita è stato immediato.
Nel 2017 è iniziata la produzione di Cornetti e Piccoli Dolci a forma di panettone sempre con il nostro olio delle olive italiano bio.

Metodo per Scoprire Oli Italiani Falsi

Per scoprire se l’Olio dichiarato Italiano è un Falso Italiano c’è un metodo privo di errore.

Richiedi maggiori informazioni

L’olio delle olive italiane Grappolini

Nel 2006, dopo cinque anni di ricerca scientifica, con la collaborazione di esperti e ricercatori, abbiamo scoperto le cause responsabili del decadimento qualitativo dell’olio delle olive durante il primo anno di vita e realizzato innovativi impianti di produzione.
Questo intero sistema di processo elimina i microcomponenti di origine organica residui della lavorazione e spremitura delle olive presenti nell’olio e responsabili delle reazioni radicaliche.

Da allora gli oli extra vergine di oliva italiani tradizionali e biologici Grappolini sono prodotti tramite un intero esclusivo sistema di processo e confezionamento denominato P.A.F.O. Protezione Attiva dei bioFenoli dell’Olio.

Le analisi chimiche prodotte di anno in anno sugli stessi oli extra vergine di oliva dimostrano il contrario di quanto fino ad oggi conosciuto: stabilità generale di profumi e sapori e di acidità e ossidazione.
L’olio matura negli anni senza difetti nel profumo e nel sapore perché il sistema di processo e confezionamento protegge la freschezza e la vita in salute dell’olio.

Morbido e gentile o ricco di profumi e di sapore è sempre pulito nel gusto per ogni utilizzo in cottura e in tavola. Il semplice confronto con altri oli e grassi cancella ogni dubbio.

I prodotti da forno Grappolini di Fette Biscottate, di Cracker, di Biscotti, di Cornetti con il nostro olio P.A.F.O. dimostrano senza ombra di dubbi quanto affermato.
L’olio è protetto anche durante il consumo, un grande vantaggio per quanti ne fanno un utilizzo non quotidiano.
Richiudendo sempre la bottiglia durante l’utilizzo e avendo cura di evitare sbalzi di temperatura l’olio si mantiene fresco per anni.

La scadenza come consiglio è stata fissata in 3 anni dalla data del raccolto descritto in etichetta.
Avremmo potuto scrivere più anni perché il nostro olio delle olive italiane autentico genuino non dovrebbe avere una scadenza/consiglio predeterminata per legge.
Essendo in grado di mantenere molto a lungo le proprie caratteristiche di freschezza e sapore lo si assaggia. Vista, olfatto e gusto sono in grado di valutarne la qualità residua.

Oggi invece niente è divenuto più vero del falso.
L’uomo ha deciso di emulare Dio decretando la data di fine vita anche di un prodotto di Agricoltura Artigianale autentico, genuino con il solo intento di favorire le produzioni artefatte e il suo unico Dio, il Quattrino.

Grappolini

I nostri prodotti sono realizzati solo con il nostro olio extra vergine di oliva

Ecco, una meraviglia di buono per condire, cuocere e friggere.
Fare biscotti, fette biscottate, cracker, brioche e cornetti perfino.
Sposato a oli ed estratti di spezie, erbe, frutti e vegetali.

Ammalati di salute

Divenire un Ammalato di Salute? Perché? Perché Ammalarsi NON E' Naturale NON CI CREDI VERO? Credere e fare quello che è il nostro sentire. Le persone che credono in ciò che crediamo, acquistano il motivo per il quale lo facciamo prima ancora dei prodotti. Impara a conoscere gli Ingredienti che Nutrono la Salute, le loro Combinazioni e i Metodi di Cottura.

VISITA IL NOSTRO BLOG
Infrantojo

La famiglia Grappolini inizia la propria attività nel 1930 come produttore di piante di olivo e di olio, nel 1945 come frantoio e commercio di olio extra vergine di oliva italiano ad opera del fondatore Marsilio Grappolini. Da sempre impegnata nello studio, nella ricerca scientifica e tecnologica tesa a migliorare la vita dell'olio.

VISITA IL SITO